Consegnate ai cittadini, alle istituzioni e alle rappresentanze del mondo economico novarese oltre 300 bottiglie di latte “100% piemontese”. L’iniziativa davanti alla Sala Borsa di Novara, mentre all’interno si svolgeva la premiazione di “Novara che Lavora e Produce”.
Grande l’impegno dei giovani di Coldiretti guidati dalla delegata Sara Baudo, nonché delle imprenditrici di Donne Impresa Coldiretti guidate da Antonella Brusati davanti all’ingresso della Sala Borsa, mentre all’interno si svolgeva la premiazione di “Novara che Lavora e Produce”.
Ma la ‘voce’ dell’agricoltura è arrivata anche sul palco dell’evento grazie a Giuseppe Antonio Bettinardi, uno degli agricoltori premiati e membro del consiglio di Federpensionati Coldiretti Novara Vco, che in cambio del ‘premio’ ha consegnato al tavolo della presidenza una bottiglia del latte distribuito.
Intervento apprezzato e condiviso dal presidente di UnionCamere Piemonte Ferruccio Dardanello, che pure si è soffermato all’esterno con i rappresentanti di Coldiretti Novara Vco.
Molte le autorità e i rappresentanti del mondo imprenditoriale che hanno incontrato Coldiretti oggi in piazza Martiri a Novara: fra loro il prefetto di Novara Francesco Castaldo, l’assessore regionale alle politiche sociali Augusto Ferrari, il consigliere regionale Diego Sozzani, il sindaco Andrea Ballarè con l’assessore al commercio Sara Paladini (che ha voluto assaggiare ‘in diretta’ il latte), il presidente di Confesercenti Novara Vco nonché vicepresidente della Camera di Commercio Antonio Centrella, il presidente e il direttore della Cna Piemonte Nord Donato Telesca e Elio Medina, il direttore di Confartigianato Amleto Impaloni e moltissimi imprenditori, tra cui Cesare Ponti.
