Terranostra Agriturismi di Campagna Amica offre un nuovo servizio agli associati e diventa protagonista su Facebook, Twitter e Google +. Un’opportunità in più, dunque, che coinvolge anche le strutture agrituristiche di Novara e Vco.
“Il mondo dei social network – commenta il direttore della Coldiretti interprovinciale Gian Carlo Ramella - è una vetrina su cui si concentra, ogni giorno, l’attenzione di migliaia di persone: da qui l’opportunità di essere seguiti, oltre che sul consolidato sito internet www.terranostra.it e sulla App scaricabile, anche sulle piattaforme più utilizzate del momento, aggiornando tutti i “follower” con offerte, appuntamenti, mostre mercato, laboratori, pranzi e cene a tema, insieme a tutte le attività proposte”.
I social network sono parte integrante dell'esperienza quotidiana delle persone, per questo l’associazione Terranostra ha scelto di realizzare il nuovo servizio, che permette a tutti gli associati di essere presenti sulle vetrine virtuali più diffuse nel panorama dei social. L’iniziativa rappresenta un’occasione per essere informati in tempo reale, così i fruitori degli agriturismi possono essere sempre aggiornati su tutte le novità delle strutture che appartengono al circuito Terranostra Agriturismi di Campagna Amica.
Tutte le iniziative Terranostra, sono a portata di “click” su:
Google+: https://plus.google.com/b/108322269015992652287/+TerranostraItalia/posts
Facebook: https://www.facebook.com/TerranostraAgriturismi
Twitter: https://twitter.com/Terranostra_Ita
“Una nuova opportunità che sfrutta la tecnologia ‘social’ e del web - commenta Massimiliano Graziani, referente di Campagna Amica e Terranostra – che si affianca alle importanti iniziative intraprese nei mesi scorsi: una di queste, che coinvolge ancora direttamente il territorio, è la collaborazione con il portale bookingpiemonte.com: lo strumento – già attivo e che crescerà nel 2014 coinvolgendo, appunto, anche le strutture agrituristiche - presenterà schede illustrative delle diverse aree geografiche, con belle gallerie fotografica, oltre alla possibilità di prenotare pacchetti dinamici (non solo il booking nelle strutture ricettive ma, ad esempio, la possibilità di acquistare biglietti per un evento+soggiorno)”. Altri punti di forza sono una pagina Facebook dedicata e la mappa interattiva in home page con la geolocalizzazione delle strutture.
A breve sarà disponibile anche una versione per i dispositivi mobili in modo di agevolare il turista in arrivo sul territorio, come un autentico “compagno di viaggio” sempre a disposizione.
“Si tratta di strumenti utili a perseguire il comune obiettivo di “fare sistema” sul territorio – conclude il presidente di Terranostra Novara Vco Emanuele Cavagnino– essendo il turismo un settore trasversale, poiché abbraccia ambiti diversi e complementari, non ultimo quello agricolo in ogni sua espressione. Riteniamo che le nuove tecnologie informatiche possano essere molto utile a dare una visibilità territoriale importante, nella sua completezza.
I risultati sono positivi e concreti e si vedono nell’appeal crescente che la tecnologia ‘a portata di palmare’ ha per le nuove generazioni: tantissimi, infatti, i giovani che prenotano ‘online’ il loro soggiorno o la loro cena in agriturismo”.
