18 Luglio 2009
MOBILITAZIONE COLDIRETTI, CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA STREAMING CON PAOLO ROVELLOTTI PER PRESENTARE LE INIZIATIVE CHE COINVOLGERANNO IL TERRITORIO

A partire dalla prima mattina di martedì 21 luglio la Coldiretti inizia dal Brennero la mobilitazione in difesa della “Filiera Agricola tutta Italiana” minacciata dalle importazioni di sottoprodotti e semilavorati industriali che vengono spacciati come nazionali per la mancanza di un corretto sistema di etichettatura.

L’obiettivo di difendere il Made in Italy attraverso una etichettatura trasparente sui prodotti alimentari importati sarà sostenuto da blitz che si svilupperanno contemporaneamente in luoghi strategici in tutte le Regioni italiane, compreso il Piemonte e che saranno opportunamente comunicati.

Per presentare l’iniziativa di mobilitazione è indetta per lunedì 20 luglio alle ore 10.30 a Torino una CONFERENZA STAMPA regionale che sarà tenuta dal presidente di Coldiretti Piemonte e Novara-Vco Paolo Rovellotti e che i giornalisti del territorio potranno seguire anche in diretta streaming su internet collegandosi al link mms://streaming1.bsnewline.com/coldiretti.
Ovviamente sarà possibile partecipare alla conferenza stampa anche raggiungendo la sede di Coldiretti Piemonte a Torino in piazza San Carlo 197.

Come sottolineano il presidente Rovellotti e il direttore interprovinciale Francesco Renzoni, la mobilitazione nasce dalla “necessita’ di dare una risposta chiara alla gravissima crisi che stanno attraversando le imprese agricole italiane in particolare del settore lattiero caseario, oltrechè alle richieste di imprese e consumatori in tema di trasparenza, controlli ed etichettatura dei prodotti agroalimentari che raggiungono gli scaffali della grande distribuzione”.