15 Aprile 2020
I prodotti delle aziende novaresi di Campagna Amica in un pacco spesa ai dipendenti di Novamont.

Un modo per conoscere meglio i prodotti del territorio per i dipendenti Novamont dello stabilimento di Novara. Le aziende di Campagna Amica di Novara hanno aderito e fornito i loro prodotti per un “pacco spesa a chilometro zero” consegnato ai dipendenti grazie ad un accordo tra Novamont S.p.A. e Campagna Amica a livello nazionale. I dipendenti Novamont in tutte le sedi italiane hanno ricevuto questo omaggio, e a Novara, nei loro pacchi, hanno trovato prodotti locali messi a disposizione dalle aziende novaresi del circuito Campagna Amica: ortofrutta, riso, farine, gallette, confetture, salumi. I pacchi costituiti con i prodotti delle aziende novaresi si sono alternati a quelli creati con la collaborazione dalle province di Cuneo e Torino, in questo modo sono stati diversi i prodotti che i dipendenti hanno potuto gustare grazie a questa iniziativa.

“Il pacco spesa rappresenta, da un lato, una gratificazione per i dipendenti che non hanno mai smesso di lavorare in questo periodo di difficoltà e, dall'altro, un modo per valorizzare le imprese agricole del nostro territorio che, pur in un momento critico, non si sono fermate continuando a produrre cibo di qualità, sano e genuino”- spiega Sara Baudo, presidente di Coldiretti Novara-Vco. “Ne approfittiamo per ringraziare tutte le aziende che si sono messe a disposizione, in questo momento di lavoro molto impegnativo. È stata preziosa in particolare la collaborazione del presidente dell’associazione Agrimercato, Fabrizio Rizzotti, che ha garantito personalmente le consegne”.