2 Maggio 2020
Gli Oscar dell’agricoltura per gli “Innovatori di natura”: XIV edizione del concorso promosso da Coldiretti che premia le idee innovative.

Al via anche sul territorio della province di Novara e del Vco le iscrizioni al concorso Oscar Green 2020. Giunto alla sua XIV edizione, il concorso promosso da Coldiretti ha lo scopo di far emergere e di premiare le idee innovative dei giovani agricoltori.

“Il titolo scelto per questa edizione è Innovatori di Natura, una sfida importante che quest’anno si prefigge come obiettivo quello di premiare i progetti di giovani che, coniugando tradizione e innovazione, collaborano alla realizzazione di un modello agricolo sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l'arricchimento del territorio” – ha affermato la Presidente Coldiretti Novara – Vco  Sara Baudo.

“Lo scopo di questo premio è di promuovere e far conoscere l'agricoltura ‘sana’ del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative dei giovani agricoltori, che in questi anni stanno tornando alla terra, ma con una filosofia nuova, positiva, cercando spesso di approcciarsi con una mentalità moderna ai problemi e al rapporto con la natura, anche grazie alle competenze tecnologiche e allo spirito imprenditoriale che caratterizza i giovani”.

Nelle scorse edizioni la partecipazione è stata grande, da tutte le parti d’Italia. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 maggio prossimo seguendo le istruzioni direttamente sul sito www.giovanimpresa.coldiretti.it oppure contattando la segreteria di GiovaniImpresa Coldiretti Novara-Vco  al numero telefonico 339 568 6259

A questo link il video promo: https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=mUhN-1_0vjY&feature=emb_title