7 Maggio 2020
Gli agricoltori di Coldiretti Novara-Vco aiutano gli animali del circo. Fieno e mangime per animali e cavalli donati al circo bloccato in provincia di Novara.

Gli agricoltori novaresi stanno dimostrando in queste settimane di avere davvero un grande cuore: sono impegnati nel loro lavoro, nelle consegne a domicilio, nelle donazioni di propri prodotti agli enti e alle associazioni di beneficenza, ma si preoccupano anche del benessere degli animali ospitati in varie realtà della provincia.

“I nostri agricoltori stanno aiutando da diverse settimane anche gli animali del circo che si è dovuto fermare in provincia di Novara per via del lockdown”, spiega Sara Baudo, presidente di Coldiretti Novara-Vco. “Hanno donato decine di balloni di fieno e sacchi di mangime, per facilitare il mantenimento in salute degli animali ospitati: cavalli, pony, bufali e dromedari. Gli agricoltori hanno dimostrato l’attenzione e la sensibilità tipica di chi ha a che fare ogni giorno con le problematiche del lavoro, della natura e del benessere degli animali. Li ringraziamo ancora una volta, nella speranza che presto si possa superare questo periodo difficile per tutti.

Sappiamo che anche il mondo dell’intrattenimento è in grande sofferenza e si cerca di capire come e quando ripartire. Ci auguriamo di poter uscire dall’emergenza e tornare alle nostre abitudini, a vivere pienamente il nostro lavoro e anche il nostro tempo libero, divertendoci anche grazie agli spettacoli e a queste arti che storicamente hanno allietato le nostre feste da sempre”.