8 Novembre 2021
Esonero parziale dei contributi previdenziali per novembre e dicembre 2020 e gennaio 2021

Gli articoli 16 e 16- bis del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 dicembre 2020, n. 176, al fine di ridurre gli effetti negativi causati dall'emergenza epidemiologica da COVID-19, hanno disposto l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore delle imprese appartenenti alle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura, comprese le aziende produttrici di vino e birra, per i mesi di novembre 2020, dicembre 2020 e gennaio 2021.

L’INPS ha predisposto le procedure per l’inoltro delle richieste di esonero; per i soci con delega Coldiretti l’attivazione delle istanze avverrà da parte degli Uffici Zonali.

Coloro che non hanno la tenuta della contabilità presso la nostra Organizzazione o non hanno delega Coldiretti dovranno verificare con i propri consulenti il rispetto dei requisiti previsti dalla Legge e provvedere all’inoltro delle istanze di sgravio muniti del codice ATECO entro il termine perentorio del 3 dicembre 2021.

Gli uffici di Coldiretti sono a disposizione per i chiarimenti in merito.