15 Giugno 2009
COLDIRETTI NOVARA VCO, MERCOLEDI’ 17 GIUGNO SI PRESENTA IN CONFERENZA STAMPA IL NUOVO DIRETTORE INTERPROVINCIALE FRANCESCO RENZONI

“Si chiama Francesco Renzoni ed è un direttore di grande esperienza, in particolare nel campo tecnico ed economico. Siamo felici di accoglierlo sul territorio convinti che potrà dare un notevole impulso allo sviluppo agricolo e rurale di Novara e Vco”.
Così il presidente regionale ed interprovinciale Paolo Rovelotti saluta l’arrivo a Novara del nuovo direttore di Coldiretti Francesco Renzoni, che si è insediato questa mattina al timone della federazione interprovinciale presso il Centro Vittoria di via Ravizza. Sostituisce Diego Furia che assume l’incarico di direttore a Torino.

Renzoni si è detto “onorato del nuovo incarico, che mi permette di tornare a diretto contatto con il territorio e le sue imprese in un sistema rurale dinamico ed importante come quello delle province di Novara e Vco.
Da parte mia, assicuro di mettere a disposizione il bagaglio di esperienze costruito in venticinque anni di servizio presso la Coldiretti in Liguria, Toscana e Piemonte”.

IL NUOVO DIRETTORE FRANCESCO RENZONI SI PRESENTERA’ AI COLLEGHI GIORNALISTI
CON UNA CONFERENZA STAMPA
ALLE ORE 9.45 DI MERCOLEDI’ 17 GIUGNO P.V.
PRESSO LA SALA STAMPA DI COLDIRETTI NOVARA VCO
(via Ravizza 11/13, primo piano)

Laureato in Scienze Agrarie presso l’università di Milano, Renzoni arriva da un incarico di prestigio ed importanza, ovvero la direzione regionale dei Centri di Assistenza Agricola di Coldiretti.
Romano di nascita, si è presto trasferito con la famiglia in Liguria (a La Spezia) dove ha svolto la sua formazione affiancando l’attività di imprenditore agricolo agli studi universitari.
Poi è iniziata per lui la carriera in Coldiretti, dove è entrato nel 1984 ricoprendo sino al 1988 l’incarico di segretario di zona a La Spezia. Dal 1988 al 1995 è stato responsabile economico e vicedirettore di Coldiretti Liguria e dal 1995 al 2005 direttore della federazione di Genova, Pisa e poi di quella spezzina.
Dal gennaio 2006 ad oggi è stato, come detto, responsabile dei Caa Piemonte.

Al termine della conferenza stampa di mercoledì – alla quale interverrà anche il presidente Rovellotti – sarà presentato ed offerto ai giornalisti presenti un APERITIVO “A KM ZERO” CON I PRODOTTI RURALI DI NOVARA E VCO, promosso da Coldiretti con l’obiettivo di promuovere, anche nei momenti di convivialità estiva, il consumo e la conoscenza dei prodotti agricoli del territorio,  in particolare tra i giovani.

Data l’importanza della conferenza stampa, particolarmente per il primo momento di incontro tra il nuovo direttore Renzoni e i media locali, è gradita e attesa la partecipazione di un inviato della vostra testata giornalistica.