Adulti e bambini insieme all’insegna del gusto, in una giornata in cui la città ha incontrato la campagna. Un buon successo quello di sabato 12 ottobre per l’edizione speciale dell’Agrimercato di Campagna Amica, tornato per la seconda volta al Castello Visconteo Sforzesco di Novara, realizzato in collaborazione con Atl Novara e con Fondazione Il Castello. È stata un’opportunità per fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando specialità di stagione, proposti dai produttori della nostra provincia e, per l’occasione, anche da alcuni provenienti dalle province di Vercelli e Biella.
Partecipate anche le attività pomeridiane: la visita guidata al Castello e i laboratori a cura de La Talpa dei Bambini per i più piccoli.
“Anche questa seconda edizione ci ha dimostrato che la città e la campagna si incontrano volentieri e quando succede è bello per tutti. I nostri produttori hanno potuto far conoscere il frutto del loro lavoro anche a chi non frequenta abitualmente i nostri mercati di Campagna Amica nella provincia, e il pubblico ha potuto avere un’occasione in più per visitare il Castello di Novara, un’opera splendida e un contesto molto suggestivo per tenere il mercato. Anche i bimbi hanno apprezzato il laboratorio de La Talpa dei Bambini e potuto conoscere meglio frutta e verdura di stagione giocando. Sicuramente un evento da replicare in futuro, stiamo già pensando alle prossime edizioni, da realizzare anche tra pochi mesi”, commenta Sara Baudo, Presidente di Coldiretti Novara – Vco.
