1 Settembre 2020
Nuove nomine fra i Segretari di Zona e nuovo Responsabile Patronato Epaca negli uffici di Coldiretti Novara-Vco.

In un periodo di trasformazione globale, dove modalità lavorative e stili di vita stanno cambiando a velocità mai viste prima, anche gli uffici di Coldiretti Novara-Vco modificano radicalmente la propria organizzazione con quattro nuovi segretari sul territorio.

“Stiamo lavorando da tempo ad una serie di innovazioni nei metodi e nella gestione del lavoro, e la nomina dei nuovi segretari di zona va nella direzione di offrire un servizio, una tutela sindacale e un sostegno sempre maggiori”, spiega Francesca Toscani, direttore delle Federazioni Interprovinciali di Coldiretti Novara-Vco e Vercelli-Biella.

“Le persone nominate hanno tutte una grande esperienza, sono già da tempo impegnate in Coldiretti e abituate ad essere in contatto con i territori e i soci, offrendo loro nuovi spunti e servizi avanzati, affinché le loro aziende siano più performanti nel difficile mercato attuale”, continua Toscani. “Oggi l’agricoltura e il mondo del lavoro e delle imprese si muovono sempre più veloci, con nuove difficoltà ma anche con moltissime nuove opportunità. Il Segretario di Zona è un elemento chiave: deve saper trasmettere quel senso di appartenenza e di valore d’uso che fa di Coldiretti la prima organizzazione agroalimentare d’Europa".

Le prime nomine dei nuovi segretari sono avvenute qualche mese fa a Novara, dove è stato designato Segretario di Zona Paolo Favini e a Borgomanero, dove il segretario è ora Ivan Strozzi. Da oggi, primo settembre, Paola Brugo sarà operativa come segretario nell'ufficio zona di Oleggio e Aldo Isotta nell'ufficio zona di Domodossola e Verbania, dove prenderà il posto di Bruno Baccaglio, giunto al pensionamento. Tra le novità anche un nuovo responsabile provinciale per il patronato Epaca di Coldiretti Novara-Vco: Luca Benvenuto, che porta l’esperienza decennale maturata a Varese, sempre come responsabile Provinciale Epaca.

“Approfittiamo per ringraziare tutti i responsabili, i segretari e i dipendenti che in questi mesi difficili si sono messi in gioco per continuare a offrire un servizio puntuale ai soci nonostante le grandi difficoltà oggettive che la pandemia ha portato”, aggiunge Sara Baudo, presidente di Coldiretti Novara-Vco, che conclude, insieme al direttore Toscani, con un augurio: “un buon lavoro a tutti, e non dimentichiamo di ringraziare Bruno Baccaglio, che lascerà il ruolo di segretario di zona di Domodossola e Verbania, dopo 44 anni in Coldiretti”.