Si è concluso il Comitato di Sorveglianza, tenutosi presso la Regione Piemonte, durante il quale sono stati discussi i punti fondamentali riguardanti il Psr 2014-2020, posti al centro dell’attenzione da Coldiretti Piemonte.
“Dal tavolo di confronto svoltosi ieri con l’assessore – spiega Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte – è nato il decalogo presentato oggi durante il Comitato di Sorveglianza. Passo fondamentale per ottenere le modifiche necessarie”.
Tra queste i seguenti punti:
- Scorrimento delle graduatorie relative alla misura 4.1.1 sugli investimenti;
- Definizione chiara dei termini e delle date d’apertura dei nuovi bandi sugli investimenti e gli insediamenti per i giovani agricoltori;
- Ridistribuzione delle risorse disponibili per le misure agroambientali riguardanti la produzione integrata e la gestione ecosostenibile dei pascoli.
“Si può concretizzare, così, la vera svolta del Psr piemontese” conclude il presidente di Coldiretti Novara Vco Federico Boieri. “Monitoreremo, inoltre, passo passo i futuri passaggi sia in sede regionale, sia in quella comunitaria affinché tali rivisitazioni vengano definitivamente accolte”.
