Coldiretti Giovani Impresa e l’Osservatorio sulla criminalità in agricoltura e sul sistema agroalimentare promuovono il progetto Summer School “L’ecosistema del Made in Italy”, un corso intensivo rivolto a giovani laureati, che si terrà dal 9 al 13 Settembre a Pollica, in provincia di Salerno, presso il Castello dei Principi Capano, sede dell’Osservatorio mondiale per la dieta mediterranea. Il percorso formativo intende approfondire il Made in Italy dal punto di vista socio-culturale, produttivo, economico, giuridico, commerciale, ambientale, comunicativo: il Made in Italy rappresenta infatti uno degli asset strategici su cui si basa un nuovo modello di sviluppo, che pone le sue radici nella distintività, nel legame con i territori e nella cultura intrinseca in essi. Intorno a questo modello di sviluppo è necessario costruire nuove figure professionali, che possano contribuire a far evolvere al massimo le potenzialità del Made in Italy, come brand.
Il corso sarà strutturato in quattro giorni intensi di didattica sia teorica che pratica e si svilupperà su 3 filoni che rappresentano le principali macro aree dell’ecosistema del Made in Italy.
La scuola si rivolge a 30 giovani eccellenti laureati italiani e stranieri, che saranno selezionati da un comitato scientifico.
Sul sito dedicato (http://giovanimpresa.coldiretti.it/summer-school-2014/) sono presenti tutte le informazioni e il programma del corso. Le candidature dovranno essere completate entro e non oltre il 7 agosto p.v.
Il corso è gratuito: a carico del partecipante saranno le spese di viaggio.
Si invitano gli interessati a contattare la segreteria di Giovani Impresa Novara-VCO per l'invio della candidatura (novara@coldiretti.it).
